Cuore pulsante della sfera sociale….
Organizzazione microscopica basate su regole non scritte ma dettate dall’educazione, dalla responsabilità, dal rispetto, dall’amore, dalla solidarietà e dall’altruismo reciproco… l’insieme di tali organizzazioni costituisce il tessuto dell’intera società.
Quando alcune di queste micro organizzazioni vengono meno, per cause diverse (ignoranza, scarsa educazione, condizione sociale negativa, impoverimento, aggressività, etc…), viene meno anche parte del tessuto sociale. Nascono i disordini, la micro e macro delinquenza, speculazioni e quant’altro di marcio tende a insinuarsi sempre più nell’intera organizzazione mondiale.
L’intera società può recuperare terreno verso il buon senso reciproco e con uno sguardo coraggioso e caritatevole verso i più bisognosi solo se alla sua base le stesse famiglie cominciano ad assumere maggior consapevolezza che l’educazione, il rispetto e le non false moralità sono il seme che porterà i nostri figli a crescere verso un futuro migliore.
Educare pertanto i nostri figli fin da piccoli per un mondo migliore è il significativo elemento indiscutibile per un mondo più unito e nel reciproco rispetto, indipendentemente dal ceto sociale, razza o religioni.
Dal punto di vista più intimo e personale la famiglia esprime in me molteplici sensazioni, che con esternazione derivante dal profondo del mio animo dico che è l’eredità che il nostro Signore Gesù Cristo ha lasciato in terra come eredità e rappresentazione del suo amore e benevolenza nei confronti del genere umano.
L’amore verso il nostro Signore non può essere paragonato all’amore terreno verso la famiglia, l’amore verso il Signore è unico e indiscutibile ma la famiglia è la catena che lo lega a tutti noi e pertanto nel mio intimo più profondo penso che………..
La famiglia nasce dall’amore dei nostri genitori…madre e padre…fondamentali terreni per la nostra crescita….massima espressione fisica e figurativa che mai ci abbandonano….
La famiglia è il nido della nostra vita, la nostra casa, il nostro rifugio
È il calore che ti avvolge quando ne hai bisogno
È la protezione contro le avversità della vita
È il cuore pulsante della tua interiorità
È il tuo salvagente per non affondare
È l’amore che ricevi quando ti senti vuoto
È la spalla dove appoggiare tutto il peso del tuo fagotto esistenziale
È l’abbraccio che ti viene offerto in ogni momento
È la porta che trovi aperta senza bisogno di bussare
È la bandiera delle nostre origini
È il profumo della nostra giovinezza
È la compagna dei nostri giorni
È la gioia nel condividere le nostre vittorie
È lo sfogo dei nostri pensieri
È la nostra ancora per non andare alla deriva
È la festa dei nostri giorni
È l’impegno della nostra vita
È la tenerezza degli anni che passano
È la storia della nostra vita
È il bacio più bello e protettivo che riceviamo e che diamo
È l’organizzazione della nostra vita
È la personificazione della solidarietà
È il soffice cuscino di piume, dove posare i nostri sogni
È il saluto supremo ed ultimo che possiamo dare e ricevere
Grazie alla presenza costante del nostro Signore dentro tutti noi che mai ci abbandona e ai suoi insegnamenti la Famiglia attraverso di Lui è…...e sempre sarà……
Bellissimo il tuo post. L'ho letto con grande interesse ed emozione. Spero di poter leggere qualche altro tuo post scritto con la stessa intensità di questo. Un saluto e alla prossima.
RispondiElimina